Rurale, Senesi o Andreaus? Oggi la decisione dei soci
Pergine. Oggi alle 15 la grande sfida si consuma dentro la palestra del “Marie Curie”. L’assemblea dei soci (sono circa 10 mila, sparsi da Civezzano a Levico Terme, passando per la Valle dei Mocheni,...
Pergine. Oggi alle 15 la grande sfida si consuma dentro la palestra del “Marie Curie”. L’assemblea dei soci (sono circa 10 mila, sparsi da Civezzano a Levico Terme, passando per la Valle dei Mocheni, Pergine naturalmente, il Pinetano, la zona dei Laghi e la Vigolana) della Cassa rurale Alta Valsugana è chiamata a scegliere tra due candidati “di peso”: Franco Senesi, 72 anni, perginese, con alle spalle 30 anni di presidenza della banca cooperativa, geometra, ex assicuratore, già assessore comunale (ante presidenza). O Michele Andreaus, 53 anni, di origine perginese (risiede a Civezzano), professore ordinario di Economia e Management all’Università di Trento da 13 anni, esperienze in altri istituti bancari e finanziari; il suo nome figura nel cda del gruppo Poli, e di Casa Girelli spa; consulente della Provincia, consulente del tribunale e del Tar; per le Casse rurali (in Valsugana) ha anche organizzato partecipando in prima persona, “Incontri” con personaggi dell’economia come Romano Prodi.
Se si vuole continuare si vota il primo, se si preferisce il cambiamento, si vota il secondo. Per Franco Senesi oggi potrebbe essere l’ultimo giorno da presidente e da domani “libero cittadino”, oppure da domani, il primo giorno del suo nuovo mandato che si concluderà nel 2024, e quindi con 35 anni di presidenza. Per Michele Andreaus, la giornata di domani potrà essere la prima da presidente, oppure un’altra normale giornata da libero cittadino e quindi da docente. Come dire, che con queste premesse, le votazioni di oggi sono importanti e interessanti. L’esito si potrà conoscere solamente in serata. Certamente, qualche “ansia da voto” si verificherà anche per i candidati a cariche “minori” (sostanzialmente da membro del cda). Ma gli occhi sono evidentemente, puntati tutti sulla presidenza. R.G.