pergine 

Ripartono i corsi di Mtb Oltrefersina: è scuola nazionale

PERGINE. È diventata scuola nazionale l’Mtb Oltrefersina e già questo è rappresentativo dei contenuti di qualità della didattica messa in campo dal team di Paolo Alverà, responsabile della scuola...



PERGINE. È diventata scuola nazionale l’Mtb Oltrefersina e già questo è rappresentativo dei contenuti di qualità della didattica messa in campo dal team di Paolo Alverà, responsabile della scuola creata poco più di due anni fa. Fa parte del novero delle 6 squadre nazionali presenti in provincia ed è l’unica della Valsugana. Un importante riconoscimento da parte della Fci, che ha dato ulteriore slancio all’attività della giovane società: fra pochi giorni, infatti, ripartiranno i corsi di mountain bike, che si avvalgono di un team molto preparato e professionale, costituito da istruttori Fci certificati. Oltre ad Alverà, fanno parte della squadra Emanuele Pincigher, Francesco Avanzo, Giuliano Giacomelli, Manuel Zotta, Manuel Baldi, Marco Alverà. Si tratta di corsi per bambini da 6 a 14 anni per imparare ad andare in mountain bike divertendosi, da aprile a settembre il martedì e il venerdì, dalle 18 alle 19 al parco Tre Castagni, dove è attivo un meraviglioso Bike Park.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 3 aprile e sarà l’occasione giusta per far provare ai bambini questa esperienza. La giornata è promozionale e gli istruttori saranno a disposizione per fornire le prime coordinate e per cercare di appassionare i giovani ciclisti. Per coloro che si iscriveranno per tutti i 6 mesi, sarà riservato anche un casco bici gratuito. Non mancheranno i corsi per adulti, che tanto successo hanno avuto lo scorso anno, i corsi solo per le donne e anche quelli riservati alle biciclette elettriche. Insomma la scuola si adegua velocemente alle esigenze e alle tendenze più moderne, a pari passo della didattica e della tecnica. «Ci aspettiamo un ottimo riscontro - commenta Alverà - lo scorso anno abbiamo coinvolto un centinaio di bambini e ci auguriamo di superare ampiamente questi numeri. L’interesse è diffuso e la professionalità che possiamo dare come istruttori garantisce un livello qualitativo importante nell’insegamento». Sul sito della società (oltrefersina.it/mtb) dettagli in più e iscrizione on line, oltre ai contatti dei referenti . (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano