Rete di Riserve, Comunità di valle al voto

PERGINE . L’accordo di programma per l’attivazione della Rete di Riserva denominata “Fiume Brenta” è al centro dell’assemblea dei consiglieri della Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol...



PERGINE . L’accordo di programma per l’attivazione della Rete di Riserva denominata “Fiume Brenta” è al centro dell’assemblea dei consiglieri della Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol convocata per il tardo pomeriggio di domani nella sala della sede a Pergine.

Si tratta del provvedimento che sta facendo il giro di consigli comunali sia dell’Alta Valsugana che della Valsugana e Tesino. Accanto a Pergine, anche Vigolana, Levico, Calceranica, Caldonazzo, Tenna e Vignola Falesina; nella Valsugana, invecce, sono Borgo, Vastel Ivano, Grigno, Novaledo, Roncegno, Ronchi e Torcegno.

La “Rete” è l’ente per il governo del territorio forestale e montano, dei corsi d’acqua e delle aree protette.

Insieme alla “Rete”, si approverà (con una ratifica) la terza variazione al bilancio 2018 approvata dalla giunta, e quindi la quarta variazione al bilancio.

L’altro argomento in esame riguarda alcune modifiche al regolamento organico e al regolamento delle procedure per l’assunzione del personale. I lavori, che inizieranno alle 19, si concluderanno con le comunicazioni del presidente. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano