Raccolti 40 quintali di viveri per la Caritas
Pergine. Volontariato molto attivo a favore della Caritas da parte dei ragazzi dell’oratorio e degli scout, oltre che dei giovani della Cresima e di vari gruppi di alpini, che nella manifestazione...
Pergine. Volontariato molto attivo a favore della Caritas da parte dei ragazzi dell’oratorio e degli scout, oltre che dei giovani della Cresima e di vari gruppi di alpini, che nella manifestazione “Con le mani in pasta” hanno presidiato i supermercati di Pergine o sono passati nei paesi dove non ci sono negozi alimentari, per raccogliere beni di prima necessità.
Iniziativa riuscitissima
La proposta è stata fruttuosa perché sono stati raccolti ben 40 quintali di generi vari. Un’ottima raccolta per la Caritas – si commenta sulla newletter della Parrocchie perginesi - perché si trova in difficoltà nel reperire beni per comporre i pacchi viveri da consegnare alle persone più bisognose. Aumentano le richieste di aiuto materiale, in particolare dei emarginati. La raccolta viveri permetterà ai volontari Caritas di alleviare per qualche tempo i bisogni delle persone più povere della comunità perginese. L’iniziativa, attivata anche a livello diocesano, ha coinvolto in tutto il Trentino circa 1.500 ragazzi, sensibilizzando in tal modo la gente sul problema, con motto “c’è più gioia nel dare che nel ricevere”. F.V.