Levico Terme 

Pugno a un carabiniere denunciata una 50enne 

Levico terme. Una donna della frazione di Barco, probabilmente a causa del suo stato di ebbrezza e di deficienza psichica, ha aggredito sabato scorso un carabiniere ferendolo al volto. E’ accaduto...



Levico terme. Una donna della frazione di Barco, probabilmente a causa del suo stato di ebbrezza e di deficienza psichica, ha aggredito sabato scorso un carabiniere ferendolo al volto.

E’ accaduto quando erano trascorse da poco le 17. Il nucleo radiomobile, infatti, si è recato nell’abitazione di Barco della donna di 50 anni che dava in escandescenza tanto da indurre il vicinato a chiamare il 112 per il suo evidente stato di agitazione. I carabinieri con tanta pazienza hanno cercato in tutti i modi di farla calmare. Ne è nato un breve colloquio, ma i tentativi di mediazione si sono rivelati inutili. Anzi la donna ha reagito in modo improvviso e con violenza sferrando un pugno a un carabiniere mandandolo all’ospedale. I militari hanno subito bloccato la donna che solo dopo aver commesso il grave gesto si è calmata. L’aggressore avendo uno stato accertato di incapacità di intendere e di volere è stata solamente denunciata ma non potrà essere arrestata per lo stato di deficienza psichica. Il militare colpito al volto ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici e dopo essersi recato al presidio ospedaliero di Trento per la ferita lacero contusa al volto cagionata dalla manata della donna, è stato dimesso con una prognosi di 4 giorni. B.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano