L'INIZIATIVA

Pergine, gli arbusti sradicati usati come alberi di Natale

Nadia Delugan del Consorzio dei commercianti: "Così avranno una seconda vita". E gli sci di recupero donati dallo Sci Club Panarotta diventeranno delle splendide decorazioni



PERGINE VALSUGANA. A Pergine gli addobbi del mercatino di Natale dei Canòpi verranno preparati con le piante sradicate dal maltempo.

«Siamo già al lavoro per dare una seconda vita e recuperare gli arbusti danneggiati dall'uragano dello scorso 29 ottobre - spiega Nadia Delugan, vicepresidente del Copi, il consorzio dei commercianti di Pergine - e l'organizzazione ha scelto di adoperare come addobbi le betulle e i pini che sono stati sradicati dal maltempo, mentre il corpo forestale poi ha già individuato l'albero che verrà posizionato in piazza Municipio».

Saranno utilizzati anche degli sci di recupero donati dallo Sci Club Panarotta: diventeranno delle splendide decorazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza