Pedalata per la vita, oggi l’allestimento del “villaggio Ail”
PERGINE. Negli spazi della caserma dei vigili del fuoco e in viale dell’Industria fervono i preparativi per allestire gli stand della “20ª Pedalata per la vita Ail Trentino”, mentre striscioni e...
PERGINE. Negli spazi della caserma dei vigili del fuoco e in viale dell’Industria fervono i preparativi per allestire gli stand della “20ª Pedalata per la vita Ail Trentino”, mentre striscioni e locandine sono sistemati un po’ in tutta la città, a Trento e in altri Comuni. La manifestazione, promossa da Zock Gruppe e sostenuta da 520 volontari di una trentina di associazioni, da enti e Comuni, viene organizzata di a scopo di solidarietà, per raccogliere fondi per far fronte alle tante necessità della lotta alle leucemie, in questa edizione in particolare per la ricerca e cura dee malattie onco - ematologiche.
Gli iscritti sono già oltre duemila, le novità sono numerose. La pedalata è stata presentata dal presidente di Ail Trentino, Roberto Vacanover, e da Maurizio Valcanover responsabile dell’organizzazione. Il presidente ha già avuto modo di esprimere l’invito a partecipare alla Pedalata, per contribuire a debellare le malattie tumorali del sangue. Le iscrizioni si raccolgono anche prima della partenza versando la quota di 10 euro, 8 per i bambini, e verranno consegnate le magliette della pedalata, bianche per gli adulti, rosse per i bambini. Ci saranno come sempre le bici ristoro, con una novità, ideate dall’ingegno di Lino Vicentini, mentre altre novità di contorno saranno presentato da Valerio Rigotti e Valentina Targa. Gli spazi esterni della caserma si trasformeranno a mezzogiorno in un ristorante, rallegrato dai numerosi intermezzi canori e musicali. Tra le manifestazioni di contorno ci sarà l’estrazione del numeri vincenti la Lotteria Ail, la mostra grafico pittorica curata nelle scuole del pittore Bruno Piva, dai giochi gonfiabili per bambini e tante altre ancora. La partenza sarà data alle 9.30 con ogni tempo, e i partecipanti potranno scegliere i percorsi di 8, 12 o 25 chilometri. (f.v.)