lavori pubblici 

Parcheggio ai Canopi, sospeso l’appalto

PERGINE. Gara d’appalto sospesa “per soccorso istruttorio” quella relativa alla realizzazione del parcheggio interrato dei Canopi (importo di progetto 1,7 milioni di euro, per 80 posti interrati e 65...



PERGINE. Gara d’appalto sospesa “per soccorso istruttorio” quella relativa alla realizzazione del parcheggio interrato dei Canopi (importo di progetto 1,7 milioni di euro, per 80 posti interrati e 65 in superficie). Era stata annunciata per ieri da parte dell’agenzia per gli appalti (Provincia). Il procedimento è stato invece sospeso per consentire come previsto dal “soccorso istruttorio” appunto di colmare lacune documentali, rettificare dichiarazioni o correggere errori che dovessero emergere in fase istruttoria.

Nell’ambito delle procedure di affidamento dei contratti pubblici (e delle gare di appalto), in particolare, è lo strumento (gratuito) che con il quale si rimedia a eventuali omissioni, incompletezze e/o irregolarità di informazioni e documenti utili ai fini della partecipazione alla gara e quindi permette di integrare la documentazione, o la regolarizzazione di documenti già presentati ma, come dice la norma, affetti da irregolarità o errori materiali. Il motivo è quello di limitare le ipotesi di esclusione degli operatori economici dalle procedure di gara favorendo invece la massima partecipazione possibile alla gara. La gara è stata rinviata a data da destinarsi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano