Ora si pedala dalla stazione a via dell’Angi
PERGINE. Consegnato il tratto di ciclabile realizzato tra la stazione ferroviaria di San Cristoforo e la cabina elettrica lungo la strada dell’Andi. Si ratta di circa 500 metri che corrono lungo la...
PERGINE. Consegnato il tratto di ciclabile realizzato tra la stazione ferroviaria di San Cristoforo e la cabina elettrica lungo la strada dell’Andi. Si ratta di circa 500 metri che corrono lungo la ferrovia della Valsugana e consentono così di proseguire i direzione di Pergine per quanti provengono dalla ciclabile lungo la sponda del lago di Caldonazzo (lato Calceranica) senza dover pedala sulla strada provinciale.
Davanti alla stazione ferroviaria di San Cristoforo si attraversa via delle Nazioni Unite e ci si immette direttamente sulla nuova ciclabile per ulteriori 500 metri. Il costo dell’opera eseguita dall’impresa Broll Renato è di 444.419 euro. Rappresenta in primo tratto funzionale del più lungo tracciato della pista ciclabile che è destinata a raggiungere Pergine utilizzando strade agricole già esistenti fino alle vicinanze di Fornaci, immettersi su viale Dante (all’altezza di via Maoro), proseguire verso il Ponte Regio. La variante corre nelle campagne di Roncogno lungo la Fersina che supera con un ponte (ciclabile e forse carrabile) per passare vicino alla cittadella dei Piccoli Frutti e stabilimento Amnu. Quindi tornare sulla ex statale e dirigersi a Trento utilizzando la ex statale dei Crozzi. (r.g.)