Operatori turistici a confronto su web e profili evolutivi
LEVICO TERME. La Cassa Rurale Alta Valsugana ha invitato tutti gli operatori turistici del territorio al convegno organizzato giovedì pomeriggio al Palazzo delle Terme di Levico (nella foto)....
LEVICO TERME. La Cassa Rurale Alta Valsugana ha invitato tutti gli operatori turistici del territorio al convegno organizzato giovedì pomeriggio al Palazzo delle Terme di Levico (nella foto).
Significativa la presenza di una serie di realtà dal Pinetano a Pergine, passando per la valle dei Mocheni per poi allargarsi alla zona dei Laghi e alla Vigolana. Sono quindi Apt Valsugana e Lagorai, Apt Piné e Cembra, Consorzio Pro Loco Valle dei Mocheni, Consorzio turistico Vigolana che saranno confronto con Scouting spa.
Profili evolutivi, analisi economica, web reputation, sono gli argomenti che rappresenteranno il contenuto del convegno. Quindi, l’interesse dell’iniziativa è rivolto soprattutto a chi opera nel settore.
Se Fabio Grazioli (senior manager di Scouting spa) aprirà i lavori con l’illustrazione di una serie di dati, i presidenti delle quattro realtà turistiche saranno coinvolti a proposito delle iniziative messe in campo, delle criticità e dei punti di forza che incontrano. Si parlerà delle sempre più importanti prenotazioni via internet, di coordinamento delle iniziative, della necessità di fare rete. Si vuole in sostanza capire le necessità secondo le nuove esigenze del mercato, le esperienze vissute. Il tutto, naturalmente, con l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica, alla quale concorrono elementi diversi.
Sarà occasione, destinata sostanzialmente a migliorare la preparazione e quindi l’operatività di quanti operano nel settore e investono nelle rispettive realtà sul territorio.
L’appuntamento che avrà come moderatore Daniele Lazzeri (direttore del think tank Nodo di Gordio) inizierà alle 15.30 per concludersi nel giro di un paio d’ore. (r.g.)