Oggi a Levico Beretta svelerà la propria squadra al consiglio
La prima seduta. Inizia stasera alle 20 il lavoro della nuova amministrazione comunale Quasi certa la giunta con Patrick Arcais, Emilio Perina, Monica Moschen e Moreno Peruzzi
Levico terme. Oggi è il giorno del primo consiglio comunale a Levico Terme con la nuova amministrazione di Gianni Beretta, eletto sindaco ad inizio mese. Il primo cittadino è già al lavoro per il centro termale che presenta diverse criticità, specie in questo primo scorcio di estate, che vanno affrontate presto e superate per farlo diventare un territorio turistico all’avanguardia con servizi efficienti e di qualità. Un primo appuntamento, in adunanza ordinaria e seduta pubblica, alle 20 non solo formale, in cui il primo cittadino farà il suo discorso di insediamento e darà indicazione precisa di quello che intende fare nei prossimi 6 anni per migliorare le sorti della città termale, ma anche di verifica politica visto che all’interno della maggioranza c’è già qualche consigliere scontento per essere rimasto fuori dalla formazione della giunta che quasi sicuramente sarà composta da questi quattro assessori: Patrick Arcais, Emilio Perina, Monica Moschen e Moreno Peruzzi. Ma in futuro ci sarà spazio anche per Paolo Andreatta appena sarà possibile nominare il quinto assessore.
L’ordine del giorno
Oggi intanto all’ordine del giorno della prima assemblea ci sono alcuni adempimenti obbligatori quali l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco, dei consiglieri e dei proclamati eletti; l’elezione della commissione elettorale comunale; giuramento del sindaco; elezione del presidente dell’assise civica, che sarà Enzo Latino del Pd, poi comunicazione sulla composizione della giunta comunale ed enunciazione delle linee programmatiche e degli indirizzi generali di governo. Al quarto punto dell’ordine del giorno della prima seduta ci sarà spazio anche per la surroga del consigliere Moreno Osler, il più votato tra i candidati della Lega, che si è dimesso ancor prima della proclamazione. Al suo posto subentrerà Cristian Libardi, il primo dei non eletti del Carroccio che occuperà gli scranni del consiglio comunale oggi stesso. Come fosse uno spettacolo teatrale, molti cittadini levicensi saranno presenti in massa stasera nel Palazzo di città di via Marconi, anche per rivedere in sala consiliare Gianni Beretta e Tommaso Acler, i due agguerriti sfidanti al ballottaggio del 9 giugno, che adesso si ritrovano in aula, ma in panni diversi e con umori ed equilibri del tutto differenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.