Nuova presidente “Senza Freni”
Rinnovato il direttivo che sarà guidato da Lorena Schneider
BOSENTINO. Lorena Schneider è la nuova presidente dell’Asd Senza Freni di Bosentino; vicepresidente Giancarlo Bailoni, segretaria Silvia Franceschini, tesoriera Viola Sartori. Consiglieri: Carlo Casagranda, Giuliano Eccher, Giuliano Perazzoli e Stefano Sottopietra. Un consiglio che ha rinnovato metà dei componenti.
«Nuovo direttivo con nuovo spirito - spiega l’intraprendente presidente - perché vogliamo rendere la nostra mission alla portata della nostra associazione, vogliamo vivere nello sport, nel sano spirito di gruppo, vivere il territorio, divertirci e divertire. Lo sport è prendersi del tempo per sé stessi, per staccare la testa dalle proprie preoccupazioni, tenersi in forma o ritornare nella natura in solitudine lasciando correre nel bosco i pensieri e le gambe».
Il neoeletto consiglio direttivo, sabato scorso ha organizzato la castagnata sociale ospite del Circolo “San Valentino” di Valsorda. Oltre che a gustare ottime castagne e a divertirsi nel gioco della tombola, è stata l’occasione per effettuare la premiazione del Circuito Bike&Run e per socializzare fra veri amici. La segretaria è già pronta a rinnovare e accogliere nuovi tesserati per il 2019. Si è anche deciso di informare periodicamente su tutte le decisioni che saranno prese dal consiglio direttivo (la sede è al palazzetto di Bosentino), di rinnovare il sito dell’associazione e di dotare gli atleti, di bike e running, di nuove divise sportive.
Mentre proseguono le uscite del mercoledì, per domenica 25 novembre “Senza Freni” intende aderire con più soci possibili, quindi con l’iscrizione di gruppo, alla “WiRun Trento”, gara non competitiva per una raccolta di fondi per finanziare il fondo “La violenza non è un destino”. Da percorrere sono 5 km per dire no alla violenza contro le donne il cui appuntamento è alle 10, al Parco delle Albere. Si propone come gruppo anche l’adesione a “L’Uno di Monticelli”, nel Bresciano, per sabato 1° dicembre con partenza alle 18: un raid di 27,5 km con un dislivello di quasi 1200 metri, una corsa fantastica fra torce, lanterne e falò, lungo sentieri e mulattiere contornato da cascate, cantine e antichi borghi sulle colline di Franciacorta. Invece fra le iniziative già fissate ad inizio anno ci sarà sicuramente l’organizzazione di un corso in palestra in modo da prepararsi alla nuova stagione: intanto si cercherà un collaboratore per svolgere tale attività. Si proporranno anche delle serate informative per dare la possibilità a soci ed atleti di formulare interessanti iniziative per la migliorare ed intensificare l’attività dell’associazione. Senz’altro si indirà la Vigolana Skyrace 2019 e le altre gare che hanno sempre attirato folta partecipazione.