Nel piazzale della scuola è già pronta la tettoia
Pergine. L’amministrazione comunale, approvata nella scorsa la costruzione alla scuola primaria di Canale di una tettoia nella parte ovest del cortile del cortile della scuola, ha dato il via ai...
Pergine. L’amministrazione comunale, approvata nella scorsa la costruzione alla scuola primaria di Canale di una tettoia nella parte ovest del cortile del cortile della scuola, ha dato il via ai lavori del manufatto, che si sono conclusi all’inizio della settimana.
Il manufatto, in legno con copertura in pannelli impermeabili, è al servizio delle iniziative scolastiche e anche di quelle sociali della comunità., Si tratta di un intervento in economia, con appalto a trattativa privata, per una spesa complessiva di 33.618 euro.
La tettoia è stata realizzata nelle prime settimane di ottobre e alla gara è stata invitata la ditta Gadler Franco di Pergine che ha accolto l’invito, presentando un’offerta a ribasso del 3%, pari a 31.947 euro, con oneri di sicurezza per 1.670 euro, per un importo complessivo di 32.660 euro. La tettoia potrà servire agli alunni della scuola primaria Luigi Senesi per attività di alcune classi in caso di pioggia, richiesta anche dall’Acs Canale che nel cortile svolge periodicamente una serie di iniziative per la comunità, avendo la necessità di allestire sotto la nuova copertura i servizi ai cucina per i partecipanti delle varie manifestazioni. F.V.