le don milani a palazzo tomelin 

Musica e balli degli scolari in Cassa Rurale

PERGINE . “Ballando e Cantando” lo spettacolo di musica e ballo presentato dal Coro della scuola primaria Don Milani a Palazzo Tomelin, sede centrale della Cassa Rurale Alta Valsugana, nell’ambito...



PERGINE . “Ballando e Cantando” lo spettacolo di musica e ballo presentato dal Coro della scuola primaria Don Milani a Palazzo Tomelin, sede centrale della Cassa Rurale Alta Valsugana, nell’ambito della rassegna “Natale in armonia”, ha riscosso un notevole successo. In primo piano l’ottima esibizione dei 50 ragazzi del coro, diretti dalla maestra Edì Giovannini, coordinato nelle esecuzioni da numerose insegnanti e genitori, che ha registrato un tutto esaurito nel salone centrale della banca.

Canzoni, musica, balletti e straordinarie scenette dei ragazzi interpreti delle danze più note nel mondo, hanno entusiasmato la platea strappando lunghi applausi. Uno spettacolo allestito con dovizia di accorgimenti tecnici, proiezioni di video, effetti di luce e sonori di grande effetto. Sotto il loggiato del salone video e disegni degli alunni, mentre seguivano le recite di brani e canzoni. Poi il via all’esecuzione di danze con canto, di due o più ragazzi con costumi caratteristi delle danze. L’introduzione è stata riservata al valzer, e di seguito samba, tarantella, tango, reggae, cha cha cha, rock, e il gran finale d’assieme, improvvisato e sollecitato dal presentatore Gabriele Buselli che ha invitato insegnanti, genitori e alunni a ballare assieme il rock and roll. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano