Motivazioni e performance sportive
Pergine. Prosegue il ciclo di incontri organizzati dal Gs Valsugana Trentino e dedicati al mondo degli appassionati o a coloro che volessero approfondire temi che sono anche traversali rispetto allo...
Pergine. Prosegue il ciclo di incontri organizzati dal Gs Valsugana Trentino e dedicati al mondo degli appassionati o a coloro che volessero approfondire temi che sono anche traversali rispetto allo sport.
Il tema dell’incontro
Questa sera in particolare si affronterà un argomento molto interessante: lo sport affrontato tramite la psicologia. Un tema quindi molto intrigante che non manca mai di evolversi di anno in anno, grazie a studi e ricerche che stanno aprendo orizzonti inesplorati.
La relatrice
“Dalla motivazione alla performance” è il titolo dell’incontro che avrà come protagonista la dottoressa Brunella Valenti, volto molto noto nell’ambito dello sport.
Psicoterapeuta specializzata in Psicologia dello Sport, si occupa della preparazione mentale e del benessere dell’atleta considerando le diverse discipline e livelli sportivi. Da anni lavora per la performance agonistica con Federazioni nazionali, società, enti, organizzazioni sportive e segue la preparazione di atleti di élite. Ha sviluppato e approfondito studi sul comportamento umano mediante le terapie di terza generazione (naturale evoluzione della teoria cognitivo-comportamentale) che la portano ad utilizzare e applicare un metodo innovativo e di provata evidenza scientifica.
L’appuntamento è fissato per le 20.45 di oggi nella sala Arturo Rossi della Cassa Rurale Alta Valsugana di via Verdi.G.F.