Giovani 

Maratona topografica armati di telefonino

Pergine. Il Sogno, nell’ambito del Bando Re-Start del Piano Giovani di Zona Pergine Valsugana e della valle del Fersina, ha organizzato per oggi una competizione ecologica all’insegna del...



Pergine. Il Sogno, nell’ambito del Bando Re-Start del Piano Giovani di Zona Pergine Valsugana e della valle del Fersina, ha organizzato per oggi una competizione ecologica all’insegna del divertimento e della goliardia da affrontare con lo smartphone. Si tratta della Maratona Topografica, che verrà organizzata, confermano i promotori, nel pieno rispetto di tutte le nuove norme di sicurezza.

Si partecipa a coppie e ogni squadra dovrà fotografare con il proprio smartphone 20 obiettivi resi noti al momento della partenza da ricercare tra le vie di Pergine Valsugana. Due le categorie: “Premio velocità” (fotografare e caricare tutti gli obiettivi nel minor tempo possibile) e “Coppa Re-start” (per la foto che ritrae la miglior interpretazione dell’obiettivo contrassegnato).

Il programma prevede che alle 14.30 ogni concorrente si rechi al punto di partenza indicatogli per attendere l’avvio della chiamata via “Zoom”. Un quarto d’ora più tardi scatterà quando la partenza e alle 16.45 è previsto che la gara si concluda presso la sede del Sogno. Alle 17 proclamazione dei vincitori e premiazioni. Conclusa la Maratona Topogafica avrà inizio alle 17.30 lo spettacolo “La teoria del colore”. Una composizione di suggestioni raccolte dalle lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo durante gli ultimi anni della sua vita. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Si infortunò in caserma: al vigile del fuoco 450 mila euro di risarcimento

L'incidente si verificò nel 2012 nel cortile della caserma del corpo permanente, in piazza Centa a Trento: il pompiere che a seguito dell'incidente ebbe gravissime conseguenze psicofisiche aveva chiesto che gli fosse riconosciuto un danno pari a 600mila. Dopo 13 anni di battaglia giudiziaria, non si è però ancora giunti a mettere la parola fine ai procedimenti, i legali del lavoratore annunciano infatti un appello