la sezione ana di serso 

Lenzi confermato alla guida degli alpini

PERGINE . In assemblea per i rinnovo delle cariche il Gruppo Ana di Serso. La riunione si è svolta l’altra sera nella sede sociale dopo la messa celebrata in ricordo dei Caduti da don Dario Sittoni,...



PERGINE . In assemblea per i rinnovo delle cariche il Gruppo Ana di Serso. La riunione si è svolta l’altra sera nella sede sociale dopo la messa celebrata in ricordo dei Caduti da don Dario Sittoni, sempre partecipe alle iniziative alpine. Si sono voluti ricordare i Caduti con divisa austriaca e con divisa italiana della Grande Guerra. Rinnovo, poi, delle cariche con la conferma a capogruppo di Francesco Lenzi. Nel consiglio, tra confermati e nuovi ci sono: Orlando Andreatta, Alberto Betti, Carlo Eccher, Paolo Eccher, Mauro Fruet, Silvano Offer, Mario Pompermaier (vice) e Guido Sittoni (segretario cassiere); Alberto Guardia è rappresentante degli “amici”.

Una serata improntata sul “da fare” per l’Adunata di maggio, ma anche con uno sguardo all’attività nel corso del 2017 che ha visto gli alpini impegnati in numerose iniziative (ritrovi e gite) e partecipazioni agli appuntamenti e alle manifestazioni di Gruppi Ana vicini o della Sezione. Illustrata da Guido Sittoni la relazione finanziaria. L’assemblea ha condiviso i documenti esprimendo un vivo apprezzamento per l’opera svolta dal direttivo. Dopo la riconferma a capogruppo, il grazie di Francesco Lenzi per la fiducia. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.