Laboratori, corsi e giochi con Noi Oratori

PERGINE. Intensa attività prenatalizia all’Oratorio Don Bosco per ragazzi e adolescenti, a cominciare da oggi con l’avvio del corso aperto a tutti per realizzare decorazioni natalizie in feltro. È un...



PERGINE. Intensa attività prenatalizia all’Oratorio Don Bosco per ragazzi e adolescenti, a cominciare da oggi con l’avvio del corso aperto a tutti per realizzare decorazioni natalizie in feltro. È un minicorso che utilizza tecniche di lavoro semplici e accessibili a tutti; si svolge nei tre mercoledì di novembre alle 20.30. La partecipazione ha un costo di 20 euro più la quota della tessera di Noi Oratori.

La direzione ha organizzato l’apertura degli spazi oratoriani il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18, dove avranno la possibilità di giocare, cantare, fare i compito mangiare assieme al merenda. Oratorio che è aperto anche il sabato pomeriggio dalle 14.30 per bambini e ragazzi delle elementari e medie, con giochi, recital e laboratori. Per i ragazzi delle scuole superiori, ogni venerdì dalle 20.30 c'è in attività il gruppo adolescenti.

Si susseguono poi gli incontri dei vari gruppi, quelli della direzione, del Progetto Oratorio e dei volontari. Il gruppo creativo prosegue con la creazione di bomboniere e altri oggetti regalo, mentre in palestra proseguono il martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 gli allenamenti del gruppo ping pong. Il 26 novembre c’è l’incontro dei volontari per pianificare ed organizzare le varie attività.

In dicembre, mercoledì 12, è in programma la tradizionale “Strozega di S.Lucia” per le vie cittadine, e la conclusione in pizza Municipio. Il 23 dicembre il ritrovo per fare gli auguri di Natale con il recital dei bambini in oratorio.

Poi uno sguardo al nuovo anno: si comincia ad impostare l’attività per i prime mesi del 2019, con le manifestazioni della Festa di Don Bosco del 31 gennaio, poi della sfilata del “Carnevale” del 5 marzo, con la cena conclusiva per tutti i volontari. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano