La prima al Comunale del film “Exitus”
PERGINE. Oggi e domani rispettivamente la “prima” e la “replica” del film di Alessandro Bencivenga, “Exitus. Il passaggio”. E saranno mille gli spettatori in queste due serate che presenzieranno al...
PERGINE. Oggi e domani rispettivamente la “prima” e la “replica” del film di Alessandro Bencivenga, “Exitus. Il passaggio”. E saranno mille gli spettatori in queste due serate che presenzieranno al primo film perginese. Teatro esaurito oggi e altrettanto domani. Oggi alle 20.45, domani alle 20. Poco più di due ore di emozioni per un film prodotto dalla comunità perginese (e di Pinzolo) con la partecipazione di attori professionisti, ma anche “comparse” perginesi. Il film prodotto da Elio Voltolini (T-Green) trova il sostegno di Film Commission, enti pubblici e privati. Il regista Alessandro Bencivenga è al suo primo film dopo quattro anni di lavoro che lo hanno visto girare “corti” e “medio”.
Oggi, alla “prima” hanno assicurato la loro presenza quasi tutti gli attori principali : Giuseppe Cederna (Giovanni Linzo), Edoardo Siravo (capitan Fugazza), Massimo Reale (Simone Baschenis), Emanuele Cerra (il pittore Arlo), Stefania Paternò (la sposa Margherita), Alessandro Ierse (la cameriera Eugenia), Chiara Turrini (la strega Ierate). Naturalmente presenti anche gli “attori” perginesi, insieme alle comparse, alle autorità, ai rappresentanti degli enti che hanno sostenuto il lavoro. (r.g.)