Bosentino 

La Festa della Natività cancella la processione

Bosentino. Oggi e domani, la parrocchia di Bosentino dell’Unità Pastorale della Vigolana “S. Paolina”, propone la Festa della Natività di Maria al Santuario del Feles. Nella serata di oggi però salta...



Bosentino. Oggi e domani, la parrocchia di Bosentino dell’Unità Pastorale della Vigolana “S. Paolina”, propone la Festa della Natività di Maria al Santuario del Feles.

Nella serata di oggi però salta la tradizionale processione dalla chiesa di Bosentino al Santuario, ma l’appuntamento dei fedeli è direttamente al “Feles”, alle 20, per un momento di preghiera mariana; seguirà la spiegazione, attraverso proiezione, delle immagini del soffitto del Santuario, recentemente sottoposte ad intervento conservativo.

Domani invece, sempre al Santuario, alle 10, celebrazione della santa Messa, alla quale il parroco don Giorgio Gabos invita particolarmente gli ammalati; tale celebrazione è anche per tutti i defunti che in vita hanno operato per il Santuario del Feles. Quindi nel pomeriggio, alle 17, altra messa accompagnata dal coro Vigolana, il quale poi, sul piazzale, si intratterrà per dare un breve concerto.

Nella giornata tutte le attenzioni religiose sono tutti rivolte al Santuario, per cui non sarà celebrata la tradizionale messa delle 9, a Bosentino. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa