La “Fantasy Fest” chiude i Mercatini
PERGINE. Dopo il debutto ieri, scendono in campo anche oggi e domani. Sono le associazioni legate alla Fantasy Fest che chiuderanno l’edizione 2018 dei Mercatini di Natale del Canopo. L’associazione...
PERGINE. Dopo il debutto ieri, scendono in campo anche oggi e domani. Sono le associazioni legate alla Fantasy Fest che chiuderanno l’edizione 2018 dei Mercatini di Natale del Canopo. L’associazione Fantasy Fest nata in Alta Valsugana, comprende un gruppo di giovani cittadini, con lo scopo di dare vita ad un valido organismo di sollecitazione e dinamismo culturali, per l’organizzazione di manifestazioni a tema storico-fantastico. Si presenterà insieme a Saber Guild, un’organizzazione senza scopo di lucro composta da appassionati di Guerre stellari, che si occupa nello specifico della costruzione di accurate repliche degli abiti di Jedi e Sith, con i quali mette in scena duelli coreografici con le spade laser, che richiamino i duelli epici visti nella Saga. La Saber Guild è costituita interamente da volontari. Infine, la Volkan – Tana dei Goblin. Un gruppo di amici con la passione per i giochi da tavolo, di carte e di miniature e con essa il gruppo. C’è voglia di stare assieme appunto attraverso momenti di giochi, eventi e tornei. Il tutto insieme a Pergine Comics che si occupa di fumetti e di altre iniziative di settore. Pergine aveva già ospitato una manifestazione del genere in un'unica giornata. A conclusione dei Mercatini sarà un intero fine settimana.
Un’attenta scaletta scandirà le proposte: dalle 15 alle 17 attività per bambini: colora i personaggi Disney e i supereroi, alle 15 sessione con la Tana dei Goblin; alle 16 giochi da tavola vari rapidi; alle 17 krampus in fabula; alle 18, Star Wars Event. In serata casetta con rinfresco. Il programma si ripeterà domani. In più, la Corsa delle Befane (al mattino), la Polenta degli Alpini (alle 15), cerimonia di chiusura alle 16.30 con la consegna delle chiavi del Mercatino all’Oratoria per organizzare il Canevale di Perzenland. (r.g.)