La corsa di Natale dove vince la solidarietà
Pergine. A Natale, nella tradizionale corsa dei concorrenti vestiti da Babbo Natale, vince ancora la solidarietà. Alle 8 ha preso il via da piazza Municipio la nona edizione della “Corsa di Natale...
Pergine. A Natale, nella tradizionale corsa dei concorrenti vestiti da Babbo Natale, vince ancora la solidarietà. Alle 8 ha preso il via da piazza Municipio la nona edizione della “Corsa di Natale 2019”, una manifestazione sportiva non competitiva da sempre finalizzata alla raccolta di offerte per beneficenza, che in questa edizione sono state destinate all’Ail Trento. Il vivace e pittoresco evento è stato organizzato da Gabriele Bertoldi del ristorante Pizzeria Cavalet, e dalla pagina sportiva Barsportitalia e ha registrato al via la partenza di circa 170 persone, tra le quali figurava anche il campione Yeman Cippa, mezzofondista di valore internazionale. Al termine sono stati raccolti 902 euro che saranno consegnanti all’Ail.
Lunedì 6 gennaio c’è poi la quinta edizione della “Corsa delle Befane”, un altro evento ludico sportivo di interesse e richiamo. Il ritrovo è alle 9.30 in Piazza Municipio, dove c’è ancora la possibilità di iscriversi (5 euro), e il via alle 10.30, scegliendo uno dei due percorsi. Il Family Run di 2,5 chilometri adatto alle famiglie. La corsa competitiva di 7 chilometri per sportivi allenati. L’arrivo è previsto tra le 11 e le 12.30 in Via Maier nei pressi della fontana, dove si sarà il punto di ristoro. Alle 14.30 estrazione della lotteria. F.V.