hockey su ghiaccio 

La corsa delle Linci termina a un passo dalla “final four”

PERGINE . Gagliarda prestazione delle Linci alla Meran Arena contro i padroni di casa del Merano, che al termine di un incontro tirato e incerto, si sono imposti per 3-2, aggiudicandosi anche gara 3...



PERGINE . Gagliarda prestazione delle Linci alla Meran Arena contro i padroni di casa del Merano, che al termine di un incontro tirato e incerto, si sono imposti per 3-2, aggiudicandosi anche gara 3 e quindi la finale. L’Hc Pergine Sapiens conclude con un’altra prestazione di rilievo la stagione 2017 – 2018, nella quale oltre a conquistare l’accesso alla Master Round ha raggiunto le final four in Coppa Italia ed infine quella del campionato Ihl.

Terminato sullo 0-0 il primo tempo, la squadra di mister Armani subiva in inferiorità numerica la prima rete dei padroni di casa, punteggio riequilibrato poco dopo dal gol di Rodeghiero. La pressione dei meranesi si concretizza sul finire del tempo con un’altra rete. La decisione nel terzo periodo di gioco quando in avvio arriva la terza marcatura dei padroni di casa. Nel finale Cristellon riduce le distanze, ed è vano il forcing finale della linci per cercare il pareggio e quindi l’overtime. Un finale d’ orgoglio per i biancorossi, che concludono un campionato ricco di gioie e soddisfazioni, grazie all’impegno dei giocatori, dirigenti e dei tifosi che non hanno mai fatto mancare il sostenere la squadra del cuore. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.