A Montagnaga 

La cerimonia del Voto senza fedeli sarà on-line

Baselga di piné. Oggi è la Festa Patronale della Madonna di Piné. Una grande festa per l’Altopiano che quest’anno non potrà essere celebrata come di consueto, con il pellegrinaggio che si snodava da...



Baselga di piné. Oggi è la Festa Patronale della Madonna di Piné. Una grande festa per l’Altopiano che quest’anno non potrà essere celebrata come di consueto, con il pellegrinaggio che si snodava da Baselga alla Comparsa e con la nomina del Pinetano dell’Anno.

Le disposizioni ministeriali per il Covid-19 impongono che la Festa si svolga in forma ridotta, senza assembramenti di persone e esclusivamente con le funzioni religiose. Tutti i cittadini potranno seguire l’evento in Diretta Streaming collegandosi con il canale YouTube del Santuario o collegandosi al sito www.santuariopine.it.

Saranno le autorità religiose, i sindaci con i membri dei consigli comunali di Baselga e Bedollo, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco dei due Comuni dell’Altopiano e due rappresentanti delle Associazioni dei Comuni che rappresenteranno la popolazione sul Prato della Comparsa recitando il S. Rosario alle 17,30 e la messa, con rinnovo del voto, alle 18. G.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa