L’estate è finita, l’attività  del #Kairos è a pieno regime

PERGINE . Dopo la pausa estiva è ripresa nei primi giorni di settembre l’attività al centro Giovani #Kairos in via Amstetten, destinata ai ragazzi e giovani dagli 11 ai 25 anni. Come è ormai prassi,...



PERGINE . Dopo la pausa estiva è ripresa nei primi giorni di settembre l’attività al centro Giovani #Kairos in via Amstetten, destinata ai ragazzi e giovani dagli 11 ai 25 anni.

Come è ormai prassi, gli eventi e le attività si svolgono dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 19, il venerdì sera anche dalle 20.30 alle 22.30, con proposte e manifestazioni per degli avvenimenti particolari e mirati a temi di interesse proprio nei venerdì sera e nei sabati.

In programma nei venerdì sera la proposta dal titolo “Facciamo il #Kairos…che vuoi”, mentre nei tre sabati di settembre sono previsti “#Kairos on tour” il 15, #Kairos Mountain” il 22, “Esploratori all’avventura” il 29.

Il programma settimanale comprende i lunedì “Ping pong time” alle 17, e in contemporanea per chi lo desidera, lo “Spazio studio”. Il martedì alle 17 c’è il “Club delle lingue” e il mercoledì alle 16 “Play teatro giocando”. Il giovedì alle 17 ancora il “Club delle lingue” e il venerdì alle 15 ancora lo “Spazio studio”.

Per informazioni telefonare a #Kairos Giovani al 320 4638306. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.