L’assemblea dei soci della Pro Loco è in Sala Rossi
Pergine. In assemblea questa sera i soci della Pro Loco. Sarà elettiva con la scontata rielezione del presidente uscente Paolo Stefani. Con lui, i soci dovranno anche procedere alla elezione del...
Pergine. In assemblea questa sera i soci della Pro Loco. Sarà elettiva con la scontata rielezione del presidente uscente Paolo Stefani. Con lui, i soci dovranno anche procedere alla elezione del nuovo direttivo. Ma l’attenzione sarà indubbiamente sul programma delle attività per il 2019. Con al centro le Feste Medievali e l’annuncio da parte dell’assessore Franco Demozzi che quest’anno non sono previste nel calendario. Ce lo aveva annunciato qualche giorno fa chiarendo che i soldi andranno a finanziare il ritiro a Pergine della squadra nazionale di Rugby in due fine settimana.
L’assessore Franco Demozzi da noi interpellato anche aveva anche annunciato che le Feste Medievali sarebbero diventate biennali e quindi che sarebbero state organizzate nel 2020. Anche il Copi con la sua responsabile Nadia Delugan aveva avuto espressioni di rammarico per la decisione assunta, pur esprimendo la fiducia che il rugby avrebbe avuto un’analoga ricaduta sulle attività del centro storico, aspetto questo messo in dubbio a vari livelli in quanto non paragonabile a quello generato dalla folla di spettatori, di partecipanti, di “attori”, di dame e cavalieri, di popolani e compagnie varie. Tornerà invece l’iniziativa “Tutti Fuori” come Festa delle Pro Loco a livello Trentino, come l’anno scorso si farà ai Tre Castagni come la Festa della zucca e gran parte della Festa d’Autunno. Questa sera i lavori sono alle 20.30 nella sala Rossi. Si approveranno anche il bilancio consuntivo e preventivo dopo la relazione sul 2018. Si procederà anche al tesseramento 2019. R.G.