il fatto

Infastidito dal cane minaccia la vicina con una pistola in Valsugana, denunciato

L’uomo è stato denunciato dai carabinieri di Pergine (foto Ansa)



PERGINE. Infastidito dal cane della vicina di casa un uomo residente in Alta Valsugana, in Trentino, l'ha minacciata con una pistola ed è stato denunciato dai carabinieri di Pergine. È accaduto in alta Valsugana nei giorni scorsi.

La donna è corsa dai carabinieri, spaventata, raccontando quanto accaduto. Secondo quanto raccontato dalla donna, l'uomo - dopo l'ennesimo alterco a causa del cane - è entrato nella proprietà della vicina e l'ha minacciata.

I carabinieri hanno immediatamente effettuato una perquisizione ritrovando all'interno dell'abitazione dell'uomo la pistola usata poco prima per minacciare la donna, una vecchia scacciacani, priva dei congegni di armamento e del tappo rosso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli