a montagna granda 

Inaugurazione con festa alla Malga “sbarrierata”

PERGINE. Conclusi i lavori di sbarrieramento, domani, si fa festa. Si parla della Malga Montagna Granda, proprietà dell’Asuc Pergine lungo la strada della Panarotta, domani è l’accesso alla struttura...



PERGINE. Conclusi i lavori di sbarrieramento, domani, si fa festa. Si parla della Malga Montagna Granda, proprietà dell’Asuc Pergine lungo la strada della Panarotta, domani è l’accesso alla struttura è stato reso possibile anche alle carrozzine di anziani e disabili.

«La proposta era venuta da una anziana signora - spiega Roberto Filippi, presidente Asuc -, appunto in carrozzina. Era una nostra anziana frequentatrice che appunto tornata alla Malga aveva espresso questa difficoltà ad accedere. Con i lavori eseguiti sono stati modificati sia l'entrata alla struttura che i servizi igienici. La Malga sarà accessibile a tutti i disabili o alle persone in difficoltà che potranno vedere unire in malga anche per una breve gita».

Domani quindi festa d’inaugurazione alla Malga sbarrierata dalle 15 alle 18, con musica rock, con il complesso Freends e qualche leccornie preparata da Lorenzo e Raffaella, i gestori della Malga. Parteciperà anche una rappresentanza del Gs Periscopio, l'associazione sportiva diversamente abili che a Pergine si occupa di attività e iniziative per disabili.

Con l’intervento effettuato è stata migliorata anche l'offerta turistica nel compendio estivo-invernale della Panarotta. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano