In 540 alla Starlight Run di corsa, al passo o in carrozzina
BASELGA DI PINÉ. Provenienti, anche, dal Triveneto 540 concorrenti hanno partecipato alla seconda edizione di Starlight Run Piné, edizione medievale, che si è tenuta sabato sera con partenza dall’Ice...
BASELGA DI PINÉ. Provenienti, anche, dal Triveneto 540 concorrenti hanno partecipato alla seconda edizione di Starlight Run Piné, edizione medievale, che si è tenuta sabato sera con partenza dall’Ice Rink. Gli organizzatori, per preparare questa divertente gara non competitiva, si sono spesi al massimo. Accampamenti medievali, giochi di una volta con balle di fieno, corsa con i sacchi di iuta, tiro con l’arco e delle lance, si trovavano sparsi sul percorso nei punti ristoro dove, i concorrenti, dovevano esibirsi, divertirsi e naturalmente, ristorarsi.
Alla partenza, la folla era straripante. Appena risuonata la campanella, alle 19, tutti si sono ricomposti e ognuno ha recuperato il proprio ruolo. Gli atleti si sono subito distaccati dagli amatori e tutti si sono immedesimati nell’ambiente medievale. Il percorso era di sette chilometri per chi saliva al Dosso di Miola, faceva il giro del lago della Serraia e arrivava in piazza Costalta dopo aver attraversato il borgo storico, con punto di ristoro presso l’antica fonte della giovinezza. Mentre per chi aveva scelto il percorso pianeggiante la distanza da coprire era di circa 6 chilometri. E dalle 21 a mezzanotte festa con musica e dj, cibi e bevande per tutti. (g.s.)