Il programma 

Il weekend dei cori ai Mercatini di Natale

Pergine. Incassato un ottimo inizio, il Copi propone un nuovo fine settimana all’insegna della musica. I Mercatini di Natale del Canopo Perzenland & la Valle Incantata, favoriti da due giornate...



Pergine. Incassato un ottimo inizio, il Copi propone un nuovo fine settimana all’insegna della musica. I Mercatini di Natale del Canopo Perzenland & la Valle Incantata, favoriti da due giornate splendide è riuscita ad attirare migliaia di visitatori nel centro storico di Pergine.

Per domani e domenica saranno “Cori e suoni del Trentino” ad essere protagonisti, in piazza sotto l’albero di natale. Due cori domani e altrettanti domenica. Il Coro Edera del Circolo pensionati e anziani di Pergine diretto da Ruggero Facchini si esibirà alle 11; alle 17.30 sarà invece il Coro Piramidi di Segonzano ad intrattenere i visitatori. Sempre domani, alle 16.30, partendo da piazza Gavazzi per raggiungere piazza Municipio, sfilata dei cani bovari svizzeri messi a disposizione dall’Associazione regionale. Questi “amici a quattro zampe” non ormai una costante dei Mercatini e la loro presenza è sempre apprezzata. Domenica, altri due complessi corali intratterranno gli ospiti in piazza Municipio. Sono il Coro Genzianella di Roncogno alle 14.30 e il Coro Castel Pergine alle 17.

Naturalmente saranno aperte tutte le casette con i loro prodotti gastronomici e artigianali che ricreeranno l’atmosfera di festa grazie anche alle nuove luminarie che specialmente in piazza Fruet rendono suggestiva la serata. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza