Il sindaco Perazzoli rinvia la nomina dell’assessore
Altopiano della vigolana. Fumata nera lunedì sera, alla riunione dei capigruppo del consiglio comunale, dove era presente anche il sindaco Perazzoli. Il prossimo consiglio comunale è stato fissato...
Altopiano della vigolana. Fumata nera lunedì sera, alla riunione dei capigruppo del consiglio comunale, dove era presente anche il sindaco Perazzoli. Il prossimo consiglio comunale è stato fissato per il 9 maggio, questo è quanto uscito dall’incontro.
Nessuna decisione
Perazzoli non ha comunicato nulla, infatti, sebbene gli sia stato chiesto più volte durante l’incontro. Non sono noti quindi ad oggi né il nome dell’assessore che dovrebbe nominare al posto di Armando Tamanini (la scadenza regolare sarebbe stata ieri, ma il sindaco aveva ventilato l’ipotesi di andare oltre), né il fatto se il gruppo di maggioranza relativa intenda o meno accettare la proposta di stendere un patto di coalizione con il gruppo misto.
Una nuova coalizione
Questa proposta, articolata su molti punti, era giunta sul suo tavolo il 17 aprile: Perazzoli non ha ancora risposto nel merito.
«Per il consiglio comunale del 9 maggio è stato fissato un ordine del giorno – spiega Armando Tamanini, l’ex vicesindaco – con contenuti tecnici inerenti il bilancio, cosa che per regolamento escluderebbe in teoria una discussione politica su altri temi». Sembra che la crisi resti nell’incertezza ancora per altri giorni, dunque. L’aspettativa diffusa è che si nomini assessore in rappresentanza di Vigolo Vattaro, che ha perso il suo assessore.
Incontro pubblico
Intanto i 5 consiglieri del gruppo misto stanno organizzando un incontro pubblico che si terrà nei prossimi giorni, nel quale intendono spiegare ai cittadini cosa sta accadendo e le loro ragioni. La mancanza del confronto con i cittadini, centrale in campagna elettorale, è una delle questioni critiche che hanno spinto i cinque ad uscire dal gruppo del sindaco. M.D.T.