Il Roncegno riparte da Giuseppe Orsini

Roncegno. Grandi novità per il Gsd Roncegno, che è pronto a dire la sua nel prossimo campionato di seconda categoria. Inserita nel girone C, nei giorni scorsi c’è stata la presentazione ufficiale...



Roncegno. Grandi novità per il Gsd Roncegno, che è pronto a dire la sua nel prossimo campionato di seconda categoria. Inserita nel girone C, nei giorni scorsi c’è stata la presentazione ufficiale della prima squadra.

Dopo la disastrosa stagione 2018/19, la società del presidente Massimiliano Rosa ha deciso di investire per costruire un nuovo gruppo che potesse essere più competitivo. Agli impianti sportivi di via Ferme c’è stata la presentazione dei nuovi acquisti. Una squadra tutta nuova, a partire dal tecnico Giuseppe Orsini, che abbina a competenza tecnica e tattica, la grande esperienza in società di categorie superiori (Porfido Albiano e Mezzocorona in serie D, il Trento in “Eccellenza”, per citarne alcune). A rinforzare la società termale sono arrivati Dario Battisti (fino all’anno scorso, “prima punta” dell’Audace), Salvatore Sferrazza, centrocampista di proprietà del Levico, e il fratello Calogero (centrocampista che arriva dal Caldonazzo). E poi Riccardo Martinelli (esterno dell’Audace), Ante Crnajc , portiere del Borgo reduce da una stagione in Promozione nel Pergine. Dal Pergine anche il terzino Giuseppe Pulvirenti e la seconda punta Emilio Silvestro, a cui si affiancano Michele Debortoli (difensore di proprietà del Telve), di Federico Stroppa (centrocampista telvato), Davide Voltolini (centrocampista del Borgo), Alessandro Eccel (difensore centrale di proprietà dell’Ischia, reduce da una stagione nella Vigolana), Francesco Gonzo (attaccante che nella scorso campionato ha militato nell’Avio) e Burjan Hysa (diciasettenne che arriva dal campionato di “Eccellenza” in Calabria). Grandi dunque le aspettative verso la squadra in termini di qualità di gioco e di risultati. Obiettivo del Roncegno sono i playoff, con la speranza di fare il salto in prima categoria. «Puntiamo ad essere competitivi, per giocare tutte le partite "alla pari" con le squadre del nostro girone. Un girone peraltro molto forte, con società quali Azzurra, Mattarello, Audace e Vigolana», spiegano dal Gds Roncegno.

Per quanto riguarda il settore giovanile, il grande lavoro fatto negli anni passati ha permesso alla società di schierare al nastro di partenza una squadra di "allievi provinciali", una di "esordienti", due di "pulcini", due di "primi calci" ed una di "piccoli amici". «Sotto la direzione di Francesco Calzolari, responsabile del settore giovanile e grazie all'impegno dei nostri allenatori, vogliamo mantenere il livello qualitativo che ci contraddistingue da anni nella formazione e nell’insegnamento dei valori sportivi», concludono dalla società. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano