protesta a serso 

Il parcheggio condominiale è occupato da auto abusive

PERGINE . Parcheggio condominiale occupato da estranei ed è scattata la protesta per il disagio subito. Una segnalazione in proposito è al centro dell’interrogazione che la lega Nord Trentino ha...



PERGINE . Parcheggio condominiale occupato da estranei ed è scattata la protesta per il disagio subito. Una segnalazione in proposito è al centro dell’interrogazione che la lega Nord Trentino ha presentato in municipio a Pergine e che troverà risposta nel corso della seduta consiliare convocata per mercoledì prossimo.

Si tratta dei posti auto a servizio dei residenti della casa Itea in località Centrale di Serso, l’edificio un tempo filanda Petri. Il fatto è che le spese di pulizia e illuminazione del parcheggio, Itea le metta in carico ai condomini. L’utilizzo degli stessi posti auto, sono tuttavia “vietati” dalla presenza di auto di estranei. In particolare di quanti lasciano lì l’auto per poi passeggiare lungo la strada che corre a fianco del torrente Fersina. Ma anche gli operatori del CS4 e i bus occupano il posti auto. La richiesta presentata al sindaco è quella che si interessi del caso per risolvere la problematica se dopo una verifica corrisponde al vero. In particolare, se si può rendere privato il parcheggio, se il Comune può assumersi il costo dell’illuminazione.

Il parcheggio dei residente di Itea si trova nei pressi del ponte sul Fersina lungo la strada per Serso ed è comodo (e unico) per quanti intendono compiere una passeggiata nella zona. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano