bosentino 

Il mercatino degli artigiani apre domani al palazzetto

BOSENTINO. Cinque giorni di mercatini artigianali da domani al palazzetto di Bosentino. Palazzetto che si veste di festa per accogliere espositori e pubblico trasformandosi in un’agorà gremita di...



BOSENTINO. Cinque giorni di mercatini artigianali da domani al palazzetto di Bosentino. Palazzetto che si veste di festa per accogliere espositori e pubblico trasformandosi in un’agorà gremita di bancarelle nella cornice del parco illuminato. Un’atmosfera calda ed accogliente avvolgerà il visitatore che potrà ammirare: ricami, ceramiche, sculture in legno e bigiotteria per tutti i gusti e apprezzare i prodotti delle aziende agricole del territorio. Ogni pezzo esposto è originale, artigianale e rigorosamente fatto a mano per questo è unico e permette di fare un regalo dato dall’amore, cura e passione di chi lo ha ideato e realizzato. Tanti poi i momenti del gusto e del divertimento con laboratori rivolti ai bambini, momenti musicali e di spettacolo con numerosi punti di ristoro.

Il programma prevede l’avvio sabato dalle 14 alle 22 con laboratori di Natale per bambini (bracciale hand made: fimo, dalla pasta al bijoux) alle 15.30; a seguire racconti sotto l’albero con “Lo Schiaccianoci”. Alle 20 invece, il saluto delle autorità agli espositori con il brindisi offerto dalla Pro Loco, di seguito note di Natale con la Bandina del Corpo Musicale S. Giorgio. Domenica, si apre dalle 10 alle 19. Nel pomeriggio ancora laboratorio per i bambini con la realizzazione della ghirlanda di Natale e con la candela in cera d’api. Alle 16, note di Natale con Leonardo Bort e la sua fisarmonica, antichi sapori (kaisershmarren, merenda con gli Asburgo) e il Natale dei bambini con il piattino di cuerda seca. I mercatini e altre attenzioni riapriranno poi nel prossimo fine settimana, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Tutti i giorni al punto di ristoro Pro Loco, colazione ai mercatini con strudel e brioches, pranzo con canederli e strangolapreti, merenda con strauben e frittelle di mele. Entro oggi (0461848350 del Consorzio Turistico) le adesioni ai laboratori “Natale dei bambini” con gli artigiani che incontrano i bambini per insegnare loro la magia del creare.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano