Il Coro Castel Rocca canta per don Guido
PERGINE. Festa nella giornata di giovedì in casa di don Guido Avi a Vigalzano per il suoi 101 anni. Una giornata tranquilla (o quasi) per il sacerdote più anziano del Trentino (e ancora in piena...
PERGINE. Festa nella giornata di giovedì in casa di don Guido Avi a Vigalzano per il suoi 101 anni. Una giornata tranquilla (o quasi) per il sacerdote più anziano del Trentino (e ancora in piena attività). Al mattino, celebrazione della messa nella cappella (sempre in casa sua) insieme a una decina di altri sacerdoti. Pranzo con loro e alla sera festa con gli amici di Madrano e Canzolino. In particolare il Coro Castel Rocca che ha cantato per lui alcuni brani per poi tagliare la torta dove spiccava il numero “101” in cifre scritte e in “verticale” insieme a un brindisi.
Per lui 101 anni e fra qualche settimana 77 anni di sacerdozio che, anche se con minor impegno, prosegue collaborando nel celebrare la messa domenicale. Ma l’altra sera, appunto in occasione della “festa” è emerso che a 100 anni (nel marzo dell’anno scorso), don Avi, in perfetta forma, ha partecipato con gli amici di Madrano a un pellegrinaggio a Medjugorje, riuscendo anche a concelebrare una messa con altri 40 sacerdoti, più che meravigliati per la sua età e la sua spigliatezza. Davanti a 4.000 fedeli. Prima del commiato, l’altra sera, don Guido Avi ha avuto parole di ringraziamento per tutti. (r.g.)