le iniziative promosse dal consorzio dei commercianti 

Il Copi pensa ai bambini e aiuta la Lilt

PERGINE. Nuove iniziative proposte in questi giorni dal Consorzio operatori Pergine Iniziative (Copi) per animare il centro storico e nello stesso tempo per collaborare alle manifestazioni che...



PERGINE. Nuove iniziative proposte in questi giorni dal Consorzio operatori Pergine Iniziative (Copi) per animare il centro storico e nello stesso tempo per collaborare alle manifestazioni che vengono allestite su argomenti sociali. Si tratta di intrattenimenti per i frequentatori del centro e poi di promuovere la sensibilizzazione della prevenzione ai tumori (in questo caso), collaborando con la Lilt di Pergine.

Animazione per due giornata di sabato (il prossimo e il 20) di ottobre proponendo "Giocabimbi a Perzenland - Divertiamoci con i giochi d'un tempo", per promuovere il centro storico in maniera semplice e divertente, pensando ai giochi di una volta, quelli che genitori e i nostri nonni facevano per le strade. A partire dalle 15 sarà proposta animazione per bambini e ragazzi per le vie del centro storico di Pergine con giochi di gruppo quali ad esempio corsa coi sacchi, campana, rubabandiera, tiro alla fune ed altri. Ci saranno inoltre una postazione Lego, un angolo creativo con laboratori a tema, e anche un posto per disegnare con i gessetti sui marciapiedi, così i bambini potranno avere uno spazio per esprimere la propria creatività. Poi ci sarà un angolo morbido per i più piccini.

Sempre in questi giorni, la collaborazione con la Lilt Pergine e il Copi a chiedere agli associati di esporre “nastro rosa” della Lega italiana per la lotta contro i tumori, per porre pubblica attenzione sulle problematiche di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno e informare sugli stili di vita da adottare, e sui controlli diagnostici da effettuare. La Lilt di Pergine sarà presente con materiale informativo e offerta di ciclamini rosa domenica prossima davanti alla chiesa parrocchiale e alla chiesa dei frati in coincidenza con le messe del mattino e sabato e domenica al centro commerciale "Shop Center". (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo