«Il cantiere è aperto ma non è in sicurezza»
BaSELGA DI PINé. Un cantiere è stato aperto in piazzale Costanla. E la cosa, per le modalità adottate, ha non poco stupito la Sezione della Lega Trentino di Baselga di Piné, che ha subito diramato...
BaSELGA DI PINé. Un cantiere è stato aperto in piazzale Costanla. E la cosa, per le modalità adottate, ha non poco stupito la Sezione della Lega Trentino di Baselga di Piné, che ha subito diramato una nota al riguardo.
«Stupisce assistere a delle perforazioni in occasione del mercato settimanale di Baselga Piné, nel piazzale Costalta, e senza l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza - scrive appunto la sezione pinetana della Lega Trentino -. I lavori, da parte della ditta autorizzata, dovevano iniziare lunedì 11 e il sindaco, invece di scusarsi per l’inconveniente, ha preferito attaccare il consigliere di minoranza del Comune di Baselga di Piné, Carlo Giovannini, che era intervenuto su segnalazione di alcuni residenti, usando contro di lui toni aspri e parole poco consone per il ruolo da esso ricoperto. Si tratta dell’ennesimo comportamento poco istituzionale da parte del signor sindaco nei confronti delle minoranze consiliari ed è l’ennesima conferma che, a Baselga di Piné, vi sia la necessità che venga formata una nuova amministrazione realmente capace di essere rappresentativa dei cittadini e dei loro bisogni».