I giochi di un tempo ritornano in centro

PERGINE. Tornano oggi in centro storico a Pergine i giochi d’un tempo proposti dal Consorzio Operatori Pergine Iniziative. La proposta è diretta a tutti i giovanissimi: per loro saranno allestiti i...



PERGINE. Tornano oggi in centro storico a Pergine i giochi d’un tempo proposti dal Consorzio Operatori Pergine Iniziative. La proposta è diretta a tutti i giovanissimi: per loro saranno allestiti i passatempi dei nonni in piazza Fruet, via Pennella, e piazza Serra. Con “Giocabimbi a Perzenland” si vuole animare il centro storico. Dalle 15, giochi di gruppo come corsa coi sacchi, campana, rubabandiera, tiro alla fune ed altri. Ci saranno inoltre una postazione Lego, un angolo creativo con laboratori a tema, e un posto per disegnare con i gessetti sui marciapiedi. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)