Hockey Pergine, c’è gara-3 con il Fiemme

PERGINE . Vittoria ai rigori per l’Hc Pergine Sapiens in gara due, che espugna ai rigori, con il punteggio di 2-3 il ghiaccio di Cavalese, portandosi nella sfida valida per i playoff della Ihl sul 2-0...



PERGINE . Vittoria ai rigori per l’Hc Pergine Sapiens in gara due, che espugna ai rigori, con il punteggio di 2-3 il ghiaccio di Cavalese, portandosi nella sfida valida per i playoff della Ihl sul 2-0. E questa sera i biancorossi saranno di nuovo sul ghiaccio di Pergine per proseguire la sfida contro il Fiemme con inizio alle 20.30. Nell’incontro vittorioso sono andati a segno per le Linci Andrea Meneghini, Rigoni e poi dopo il pareggio dei padroni di casa, concluso sul nulla di fatto l’overtime, ai rigori ha messo a segno il gol vincente Valorz. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.