in giugno e luglio, presentazione il 5 aprile 

Grest all’oratorio Don Bosco e campo estivo a Volano 

PERGINE. Noi Oratori Pergine presenta le attività dei “Gruppi Estate” (Grest) dell’Oratorio Don Bosco per bambini e ragazzi e anche il successivo “Campo estivo” alla casa Maria Goretti sulla montagna...



PERGINE. Noi Oratori Pergine presenta le attività dei “Gruppi Estate” (Grest) dell’Oratorio Don Bosco per bambini e ragazzi e anche il successivo “Campo estivo” alla casa Maria Goretti sulla montagna di Volano. I genitori dei ragazzi sono invitati giovedì 5 aprile alle 17.30 all’oratorio per la presentazione dettagliata dei vari turni e delle modalità d’iscrizione. I Grest iniziano con il primo turno il 18 giugno. Altre informazioni alla segreteria dell’oratorio (320.1969888), telefonando il lunedì (9-10) o il venerdì (16-17).

In evidenza i programmi dei “Grest 2018”, che sulla felice esperienza e partecipazione del 2017 offrono anche quest’anno tre turni settimanali, in giugno 18-22 e 25-29 e dal 2 al 6 luglio, per bambini delle scuole elementari, con orario giornaliero 9-16, pranzo compreso. Per le elementari la sede sarà all’Oratorio, e in contemporanea per ragazzi delle medie nell’edificio della vicina Provvidenza. In entrambe le sedi ricco programma di animazione, con attività culturali, giochi e uscite su territorio, curati da decine di animatori esperti e formati anche recentemente. Il progetto dei Grest si ripete ormai da oltre 15 anni e nel 2017 ha registrato la partecipazione di oltre 350 partecipanti. Le iscrizioni si aprono sabato 14 aprile. La quota settimanale, invariata, è di 60 euro a settimana, scontata a 50 per i fratelli: è richiesta la tessera a “Noi” di 5 euro, con pagamento in contanti al momento dell’iscrizione.

Sempre il 5 aprile sarà presentato anche il Campo estivo alla casa Maria Goretti di Volano, riservato a bambini di 3ª, 4ª, 5ª elementare e ai ragazzi delle medie, dal 15 al 22 luglio. Le iscrizioni si aprono il 14 aprile dalle 8.30 alle 12 in oratorio, poi in segreteria fino a esaurimento posti. La quota è confermata in 150 euro, più i 5 della tessera. Seguiranno altre iniziative sulla base delle proposte dell’anno scorso. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano