Festa dei nonni a Maso San Pietro con Auser e alpini

PERGINE. Festa dei nonni molto partecipata nella sala della Comunità di Maso San Pietro messa a disposizione dell’Auser per tutti i pomeriggi delle domeniche fino al termine dell’anno. Domenica erano...



PERGINE. Festa dei nonni molto partecipata nella sala della Comunità di Maso San Pietro messa a disposizione dell’Auser per tutti i pomeriggi delle domeniche fino al termine dell’anno. Domenica erano in 70 i soci nell’accogliente sala del maso per un pomeriggio di musica e ballo, con la pausa per consumare i maccheroni all’amatriciana, ben 10 kg preparati dagli alpini di Pergine. Un incontro ben gestito dal presidente Armando Pergher e dai suoi collaboratori, culminato con il taglio e distribuzione della grande torta confezionata da una delle socie. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.