Festa a Fierozzo ricordano Diego Moltrer

FIEROZZO. Festa del ringraziamento domenica a Fierozzo, ma anche silenzioso ricordo di Diego Moltrer a 4 anni dalla sua scomparsa. Il rito religioso è stata celebrato da don Daniele Laghi nella...



FIEROZZO. Festa del ringraziamento domenica a Fierozzo, ma anche silenzioso ricordo di Diego Moltrer a 4 anni dalla sua scomparsa. Il rito religioso è stata celebrato da don Daniele Laghi nella chiesa di Fierozzo San Francesco. Qui sono arrivati molti amici di Diego Moltrer e i suoi familiari. Senza nessuna ostentazione, tutti in silenzio nel ricordo del marito, del papà, del figlio, del collega, dell’amico, del compagno di tante giornate, ma anche dell’amministratore pubblico; nel ricordo di un uomo che nella sua breve esistenze ha tuttavia saputo dare molto alla famiglia e alla sua comunità, ma anche al Trentino. E la messa è stata concentrata sulla sua “dedica” ai poveri con molti prodotti della terra che i fedeli hanno deposito ai piedi dell’altare e che nel pomeriggio saranno poi portati a Trento, al convento dei Padri Cappuccini per condividerli con la loro mensa, insieme a quanto raccolto anche a Sant’Orsola e a Palù del Persina (qui, la sera precedente), sempre in occasione della messa. In particolare, dolci, frutta, scatolette, pasta, zucchero, prodotti caseari, prodotti alimentari in genere. Una curiosità: a Sant’Orsola, una parrocchiana ha confezionato una torta con la scritta “Buona Festa del Ringraziamento”, poi appunto recapitata ai frati.

Sempre a Fierozzo, a San Felice, nel piazzale antistante la nuova caserma dei vigili del fuoco, si è svolta poi la cerimonia della benedizione degli automezzi e degli attrezzi agricoli e da lavoro, ma anche con dei vigili del fuoco. La benedizione è stata impartita accompagnata da adeguate espressioni di don Daniele davanti ai vigili volontari guidati dal comandante Stefano Pompermaier e alla popolazione con il sindaco Luca Moltrer. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano