Ferragosto al parco per cento anziani

PERGINE. La giornata di Ferragosto, favorita dal bel tempo dopo le incertezze dei giorni precedenti, ha consentito all’Auser di organizzare nel modo migliore l’ormai tradizionale giornata di metà...


di Claudio Libera


PERGINE. La giornata di Ferragosto, favorita dal bel tempo dopo le incertezze dei giorni precedenti, ha consentito all’Auser di organizzare nel modo migliore l’ormai tradizionale giornata di metà agosto al parco Tre Castagni, nella nuova sistemazione del giardino alberato messo a disposizione dalla Comunità terapeutica di Maso San Pietro.

Un centinaio i soci e simpatizzanti hanno partecipato e fin dal mattino si sono presentati al ritrovo, grazie anche al bus navetta messo a disposizione dal direttivo, in partenza dal bar Alba, con ritorno in serata.

L’iniziativa estiva della onlus perginese, denominata “Festa di Ferragosto”, proposta e sostenuta nel bel mezzo delle domenica estive al parco dai presidenti Elia Bernardi negli anni passati, e adesso dall’attuale presidente Armando Pergher, ha preso il via con la partecipazione alla Santa Messa celebrata dal direttore della Comunità di Maso San Pietro, padre Beppino Taufer, che ha ricordato i soci Auser defunti.

Poi, in attesa del pranzo è stato servito l’aperitivo “Armando’s”, preparato dal presidente in persona, e poi tutti a tavola a gustare il ricco menù preparato dal Gruppo Alpini di Pergine, presenti con volontari e attrezzature, che il presidente ringrazia per le collaudate capacità culinarie. Via quindi al pranzo iniziato con un antipasto di affettati misti, seguito da piatto principale con polenta, spezzatino, peperonata, fagioli, bevande, per concludere con il dolce e il caffè.

«È stato un grande successo grazie alla nuova sistemazione in un luogo ombreggiato – ha sottolineato al termine il presidente Pergher – seguito da un pomeriggio in amicizia, con tutti a ballare a suon di musica dal vivo, terminato alle 19».

Ma non è finita, domani le iniziative continuano: non ci sarà il consueto pomeriggio al parco Tre Castagni, poiché l’Auser e il Circolo comunale pensionati ed anziani si trasferiranno, collaborerando per l’occasione alla “Festa d’Estate” in programma a Canale, nella casa sociale dove condivideranno l’organizzazione con la locale sezione “adulti e anziani”. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano