fierozzo - il 31 

“Feldkapelle” nel ghiaccio: messa di S. Silvestro in chiesa

FIEROZZO. L’intenzione era quella di celebrare la messa di Mezzanotte alla Feldkapelle, ripetendo così il successo di alcuni anni fa. Ma purtroppo è rimasta solo un’intenzione. L’atmosfera della...



FIEROZZO. L’intenzione era quella di celebrare la messa di Mezzanotte alla Feldkapelle, ripetendo così il successo di alcuni anni fa. Ma purtroppo è rimasta solo un’intenzione. L’atmosfera della Natività a 1900 metri era stata fantastica anche perché la neve era alta, il luogo richiamava i tragici periodi della Grande Guerra, la partecipazione dei fedeli era stata molto consistente. Il percorso per salire alla Feldkapelle era stato superato a piedi con le fiaccole. Poi c’era stata l’esperienza della salita a piedi (sempre con le fiaccole) sul versante opposto della valle, a Malga Cambroncoi. Invece, quest’anno la Messa sarà celebrata nella chiesa di Fierozzo San Felice. Troppo pericoloso salire di note sul sentiero della Feldkapelle. La poca neve rimasta è gelata e lastre di ghiaccio rendono estremamente pericolosa la salita attraverso i boschi.

L’atmosfera della Natività sarà comunque ricreata alla Messa celebrata da don Daniele con i canti del coro Cantiamo con Gioia di Fierozzo, dagli addobbi natalizi, dalle delegazioni che giungeranno da tutta la valle.

Se la situazione dovesse cambiare e nevicherà, la Messa di mezzanotte sarà celebrata il 31 dicembre. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano