Famiglia Coop, la Comunità deciderà per il negozio a Palù
PALÙ DEL FERSINA. E’ approdato in commissione tutela del paesaggio della Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol il progetto che il Comune di Palù del Fersina ha elaborato per migliorare la...
PALÙ DEL FERSINA. E’ approdato in commissione tutela del paesaggio della Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol il progetto che il Comune di Palù del Fersina ha elaborato per migliorare la situazione relativa al negozio di alimentari in paese e nello stesso tempo dotare la comunità di nuovi e più appropriati servizi.
La Famiglia Cooperativa Perginese ha da circa 8 anni aperto un proprio punto vendita nel centro storico di Palù, nella parte bassa rispetto a piazza Lenzi (con la strada provinciale), ma è una collocazione defilata, poco visibile e raggiungibile con difficoltà specie per la auto. Con la realizzazione del centro polifunzionale, i locali sotto il piazzale del municipio (a monte della strada) si sono resi liberi ed è qui che l’amministrazione comunale di Stefano Moltrer intende realizzare un nuovo punto vendita di alimentari ed altri servizi annettendo anche un piccolo spazio come punto di ritrovo con mini-bar, ma anche un punto ricarica per le bici elettriche. Circa 230.000 euro, il costo dell’intervento che per Palù significherebbe una struttura importante dal punto di vista sociale.
Così facendo, il nuovo negozio sarà sulla strada e acquisterebbe la massima visibilità. L’entrata è prevista sull’angolo del muro di contenimento del piazzale soprastante con ampie vetrate lungo la parete e quindi prospicienti la strada. Il piazzale soprastante dal quale si accede al municipio e alla soprastante sala pubblica, è stato oggetto di lavori di ripavimentazione e sistemazione generale. (r.g.)