Viabilità 

Divieto di transito per lavori in via Celva

Pergine. Divieto di transito in via Celva per lavori di scavo per permettere l’estensione della rete con un nuovo allacciamento gas, eseguiti dalla ditta Tamanini Moreno per conto della Stet Spa.Il...



Pergine. Divieto di transito in via Celva per lavori di scavo per permettere l’estensione della rete con un nuovo allacciamento gas, eseguiti dalla ditta Tamanini Moreno per conto della Stet Spa.

Il provvedimento del dirigente, motivato dall’opportunità di salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza della, ed agevolare l’esecuzione dei lavori è in vigore fino al 24 maggio e riguarda in particolare il divieto di transito in via Celva nel tratto compreso tra l’intersezione con via Petrarca, per un tratto di circa 200 metri prospiciente la Stazione ferroviaria.

Per l’intero periodo dei lavori sarà garantito il transito ai mezzi della ditta Trentino Trasporti per accedere a garage. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi