il bando del comune 

Custodi forestali, vincitori di Levico e Piné

PERGINE. Con un ottimo punteggio, sono stati scelti i due candidati che andranno a coprire gli altrettanti posti di custode forestale nell’ambito del bando emesso dal Comune di Pergine. Erano oltre...



PERGINE. Con un ottimo punteggio, sono stati scelti i due candidati che andranno a coprire gli altrettanti posti di custode forestale nell’ambito del bando emesso dal Comune di Pergine. Erano oltre 220 (e provenienti da tutta Italia) i candidati che avevano aderito. Solo 36 erano stati tuttavia gli ammessi agli esami. In otto poi avevano superato la prova scritta e ammessi alla prova orale svoltasi l’altro giorno, in quanto avevano ottenuto un punteggio di almeno 7/10.

Al termine della prova orale, in sei avevano ottenuto un punteggio di almeno 7/10. Tra questi i due “vincitori” hanno avuto un punteggio totale rispettivamente di 19,25/20 e di 18,25/20 ma erano già emersi come migliori nello scritto (9,25/10 e 8,25/10). Sono di Levico Terme e del Pinetano. Gli altri candidati (4) hanno ottenuto: 16,75/20, 16,50/20 15,50/20, 15,25/20. La assegnazione al Consorzio che fa capo a Pergine dei due “vincitori” è tuttavia in forse, in quanto è in corso anche un concorso a livello provinciale, al quale i due pure partecipano. Si vedrà nei prossimi giorni l’esito di quest’ultimo e quindi la loro eventuale operatività all’interno della custodia forestale di Pergine. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano