tante novità in casa hockey club pergine 

Corsi per principianti e un canadese per la prima squadra

PERGINE . Prenderà il via sabato prossimo al palaghiaccio il corso di avviamento riservato ai ragazzi dai 5 ai 9 anni, età indicata ottimale per imparare innanzitutto a pattinare organizzato dall’Hc...



PERGINE . Prenderà il via sabato prossimo al palaghiaccio il corso di avviamento riservato ai ragazzi dai 5 ai 9 anni, età indicata ottimale per imparare innanzitutto a pattinare organizzato dall’Hc Pergine Sapiens. L’appuntamento è alle 16.30 e proseguirà fino alle 17.30; si continua domenica 30 dalle 9 alle 10 e poi in ottobre nei giorni 6, 7, 13, 14, 20, 21, 27, 20. Nei primi incontri verranno date ai genitori tutte le indicazioni necessarie. Il costo del corso è di 100 euro.

La società ricorda anche le novità per quanti riguarda i nuovi giocatori che vengo aggregati al roster della prima squadra. A poche ore dal primo incontro di campionato l’Hockey Pergine comunica di aver raggiunto l’accordo con Nick Buonassisi, 26enne centro italo - canadese di stecca sinistra nato a Vancouver. Ha giocato 142 incontri nel campionato Universitario Canadese con la squadra dell’Università British Columbia segnando 33 reti. Ha esordito sabato scorso nell’incontro con il Caldaro. Nel frattempo Hockey Pergine e Asiago Hockey proseguono l’ ultra decennale collaborazione, alla quale si aggiunge anche Hc Feltreghiaccio che sarà Farm Team delle Linci. Da Asiago sono già a disposizione gli attaccanti Josef Foltin e Marek Vankus. Il primo, 21 anni, slovacco, con quattro anni di settore giovanile in Italia, ha giocato lo scorso anno con le Linci in due partite. Con lui è arrivato Marek Vankus, 19 anni, slovacco, ottimo pattinatore con buona visione di gioco.

Infine da citare la gagliarda ma sfortunata prova delle Linci nella prima di campionato con il Caldaro. Conclusi i 3 tempi sull’1-1, con rete perginese proprio del giovane Vankus, nulla di fatto nell’overtime, ma i rigori favorevoli agli ospiti, vincitori per 2-1. Domani Pergine ancora sul ghiaccio di casa dove alle 20.30 affronterà l’Ora. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano