Coro Genzianella, presidente confermato
PERGINE . I componenti del Coro Genzianella di Roncogno, riuniti per l’assemblea elettiva, hanno rinnovato per alzata di mano e per un altro mandato la massima carica al presidente uscente Stefano...
PERGINE . I componenti del Coro Genzianella di Roncogno, riuniti per l’assemblea elettiva, hanno rinnovato per alzata di mano e per un altro mandato la massima carica al presidente uscente Stefano Lazzeri Zanoni, in carica dal 1999. Al termine delle relazioni si è svolta con scheda segreta la nomina dei 7 componenti del direttivo, in carica in carica per un trienno. In ordine di preferenze, gli eletti sono Mattia Dorigatti, Matteo Pintarelli, Mattia Bortolamedi, Tommaso Pacher, Silvano Zanetti (nuovo), Stefano Prada, Claudio Oss Pegorar. Primo dei non eletti Dario Nones. A breve il presidente procederà alla nomina del vice presidente e alla distribuzione degli incarichi sociali.
In avvio, il presidente Stefano Lazzeri Zanoni ha designato presiedere l’assemblea Bruno Filippi, amico del Genzianella da oltre 40 anni come presentatore del coro in 41 concerti. Presenti 27 dei 34 coristi, Filippi ha invitato il presidente a leggere la relazione sull’attività 2018. Ben 21 i concerti e attività svolte nell’anno trascorso: la partecipazione in concerto all’apertura dell’anno giudiziario al Tar di Trento, l’allestimento del Carnevale di Roncogno, la partecipazione al Convegno nazionale di neonatologia a Trento, l’esecuzione dell’Inno Nazionale all’incontro dell’Aquila Basket, Canti e parole d’amore al Don Bosco, la rassegna concerto con il coro Ana di Roma a Costasavina, la 36ª rassegna del Genzianella al Don Bosco, la partecipazione alla festa della Coralità a Trento. Nella seconda parte del 2018 presenza al symposium al Van Spitz Fierozzo, la Messa degli alpini a Costasavina, la Messa a Pejo, la Messa al concerto per l’80° degli alpini di Civezzano, la rassegna dei cori Valfassa a Pozza, il Concerto ai Mercatini di Natale, il concerto “Montagna in…cantata” a Locate Triulzi Milano, la trasferta in Polonia, la Virgo Fidelis a Trento, la rassegna di Natale a Costasavina, partecipazione alla rassegna di Natale alle scuole Garbari di Pergine, la Festa di Natale alla Cs4 di Pergine. Ha poi aggiunto i dati statistici: i componenti del coro sono 31 più 4 allievi, le prove sono state 48 con 120 ore, il corista più anziano ha 78 anni, il più giovane 17, i più presenti Silavano Zanetti, Slvano Fuoli, Gianni Catoni, Alessando Viesi, Dario Stelzer, Bruno Mazzonelli. Tra gli allievi Manuel, Ciresa.