le proposte dell’associazione 

Con l’Acs Canale si va a lezione di yoga

PERGINE . L’Acs Canale propone per l’autunno una triplice proposta: un corso di yoga aperto a tutti, un corso di calcio di base per i ragazzi, un corso di total body per tonificare la muscolatura....



PERGINE . L’Acs Canale propone per l’autunno una triplice proposta: un corso di yoga aperto a tutti, un corso di calcio di base per i ragazzi, un corso di total body per tonificare la muscolatura.

Per lo yoga si comincia già da giovedì 20 settembre, e poi si continuerà ogni lunedì dalle 19 alle 20.30, presso la sala polifunzionale delle scuole elementari della frazione. Per informazioni ed eventuali iscrizioni contattare al più presto il responsabili, telefonando al 335 6388149.

Riparte poi in questi giorni presso il campetto del parco di Canale , anche l’attività del calcio di base, riservata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. L’obiettivo dei responsabili della “Scuola di calcio” dell’Acs Canale, è quello di avviare allo sport i ragazzi per sviluppare le tecniche di base della disciplina, e in particolare le capacità motorie. L’appuntamento è al campetto del parco e nella vicina palestra della scuola, il mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19, con l’invito “vieni a provare”. Si ricorda agli interessati che per informazioni e iscrizioni bisogna telefonare a Daniela (3496751430) o a Mimmo (3925587821).

Infine il corso di Total Body, l’allenamento di bonificazione muscolare, che inizierà giovedì 4 ottobre con una serata di prova gratuita, per proseguire ogni giovedì per un totale di 10 lezioni. Quota di partecipazione per soci Acs 40 euro, 60 per non soci.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare a Laura (3405258890). (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza